Dolore pelvico

Buongiorno, da 2 giorni ho notato un dolore pelvico mentre cammino, durato mediamente circa venti minuti e poi scomparso. Quando mi siedo il dolore sembra sparire. Il dolore non è forte. Cosa potrebbe essere? È grave? Premetto che mio nonno ha avuto in passato un tumore alla prostata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Cosa intende lei per "pelvico"? Qualsiasi dolore che è direttamente condizionato dal movimento (camminare, fermarsi, stare seduti, ecc.) è molto più facilmente causato da problemi neuro-muscolari, anche di modestissima portata. Molto più difficile l'interessamento di organi interni. In sostanza le diremmo di stare sereno, se la cosa dovessi insistere, ne parli con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it