Ronzio orecchio sx.

Salve dottori vi ringrazio intanto per la vostra disponibilitá e cercheró di spiegare al meglio il mio problema.
È un anno più o meno che alcuni suoni mi fanno sentite un ronzio all orecchio , maggiormente quei suoni come la tv lo squillo di un telefono ma anche sentendo la musica dal telefono senza cuffie , in che categoria di rumori fanno parte quei suoni?
È una strana sensazione a volte insopportabile ho pensato fosse un acufene ma se fosse quello non dovrei sentire dei ronzii in assenza di suono? A me invece con alcuni suoni avverto il ronzio , attendo con ansia una vostra risposta in merito a quale potrebbe essere il problema , grazie.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Gli acufeni rappresentano una varietà di sensazioni che il paziente riferisce a livello uditivo. Capita talvolta che questi si accompagnino ad altri disturbi come per esempio sindromi vertiginose che possono essere sia oggettive che soggettive. Considerando la persistenza del disturbo riterrei necessaria una consulenza specialistica otorinolaringoiatrica. Nella maggior parte dei casi una visita approfondita accompagnata da test funzionali ed eventualmente di immagine è in grado di orientare la diagnosi e la terapia. Saluti cordiali.

Mauro Granata