Petto carenato

Salve a tutti,sono un ragazzo di 19 anni con un petto carenato! Fortunatamente niente di estremamente grave ma è qualcosa di molto visibile,dato che sono magro. Avrei delle domande,prima di tutto a chi rivolgermi,ho visto che un metodo molto usato è il sistema a compressione dinamica ma non so da chi andare per fare una visita ed eventualmente iniziare una terapia per la correzione. Secondo,quanto costerebbe all'incirca tutto il processo correttivo? e terzo,posso fare attività fisica durante il processo? ovviamente rimuovendo il SCD,però dato che vorrei fare palestra,"l'ingrandimento" dei muscoli può compromettere il processo correttivo oppure posso abbinare le due cose?
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
Per poter fare qualunque tipo di valutazione è necessario eseguire una visita con radiografia del torace in due proiezioni. Non sono a conoscenza di interventi utilizzando tecniche di compressione dinamica personalmente utilizzo la tecnica chirurgica nei casi selezionati più severi che consiste nella rimozione delle componenti che protrudono e nel rimodellamento della parete toracica

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino