Tac cranio

Buongirono. Mi madre(73 anni)ha fatto la tac del cranio. Si è spaventata perchè mio zio aveva sempre mal di testa e gli hanno trovato un tumore. Così ha deciso di fare un controllo dato che ogni tanto ha mal di testa. Questo è il responso.
Mi potete dare la spiegazione in termini comprensibili? Grazie.

MICRO ESITI A CARATTERE LACUNARE SU BASE VASCOLARE IN REGIONE CAPSULA CAUDATA SINISTRA CON ASSOCIATA LEUCOENCEFALOPATIA DELLA SOSTANZA BIANCA BIEMISFERICA SOVRA CAPSULO-NUCLEARE.
MINUSCOLA CISTI DELLA PINEALE.
ECTASIA INVOLUTIVA DELLE CAVITA' VENTRICOLARI. SPAZI LIQUORALI PERIENCEFALICI DI DIMENSIONI ENTRO I LIMITI DELLA VARIABILITA' IN RAPPORTO ETA' ANAGRAFICA.
MODERATO ADDENSAMENTO PARIETALE DEI VASI DEL POLIGONO.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla TC è stato riscontrato essenzialmente un quadro di vasculopatia cerebrale cronica su base ipossica, cioè caratterizzata da deficit di ossigenazione e pregresse minute ischemie passate probabilmente inosservate.
Le consiglio di consultare un neurologo qualora non lo avesse già fatto per un inquadramento clinico corretto ed eventuale terapia farmacologica.
Da tenere sotto controllo pressione arteriosa, glicemia, colesterolo e trigliceridi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro