Fegato esame

Buongiorno sono un ragazzo di 28 anni e ho effettuato un eco addome e ho questi risultati qui:
Fegato nei limiti volumetrici, a margini netti e struttura iperecogena per steatosi. Non evidenti lesioni focali. Colecisti distesa, a pareti di spessore regolare, alitasica. Regolari le vie biliari e il tronco portale. Nei limiti pancreas' milza e reni; si evidenzia qualche spot ipercogeno alle estremità caliceali d'ambo I lati (microlitiasi). Aorta di calibro revolare. Vescica marcatamente espansa, a pareti nette, senza inclusi endoluminali. Volevo sapere cosa significa se va tutto bene. Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la situazione non è nuova perchè il 18 u.s. lei ha postato questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/577574-il-medico-mi-ha-prescritto-le-analisi-complete.html
L'ecografia, se il referto è veritiero, segnala una steatosi epatica, cioè un fegato grasso verosimilmente responsabile della riferita ipertransaminasemia.
E' strano che un soggetto magro come lei, a meno che non faccia una dieta in cui i grassi rappresentano il principale apporto calorico, abbia una steatosi.
Quindi vanno indagate ed escluse tutte le cause che possono provocarla. Cio che, ovviamente non possiamo fare telematicamente.
Le aveva già detto e le ripeto di rivolgersi ad un epatologo: spero che questa volta il consiglio non venga ignorato.
Intanto faccia i marcatori per HBV e HCV così ci leviamo il pensiero.
Beva molto, specie in questo periodo perchè ha tendenda a formare calcoli renali.
Saluti,
Dott. Caldarola.