Ectasia venosa

Buongiorno ,
5 mesi fa ho avuto un intervento di ernia del'inguine
Andato tutto a buon fine ,poi sentivo sempre un dolore del testicolo destro , Dopo un'ecografia dei testicoli il risultato e questo:
Divido in sede, nella norma per ecostruttura , morfologia , dimensioni e orientamento.
Presenza di formazione di 3 mm a carico della testa dell'epididimo sinistro.
Spessore delle sacche scortati nella norma.
Fisiologica quota di idrocele bilateramente.
Presenza di minima ectasia venosa a carico del plessi pampiniformi pampiniformi .
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Il risultato dell'ecografia non è in alcun modo significativo. Non è così raro che dopo un intervento per ernia si minifestino questo tipo di dsturbi per irritazione neurologica locale, o per la presenza delle protesi in rete sintetica utilizzate correntemente in questi interventi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta , ciò devo attendere per fare un altro controllo ? O devo andare da un andrologo ? Pensa che sia grave ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Le abbiamo detto che dall'ecografia non si evince nulla di significativo, tutto può rientrare nei limiti per un uomo normale che si sottoponga ad una ecografia, indipendentemente dalla presenza di disturbi eche evidentemente non sono causati dal testicolo.