Morbo di raynaud

mia mamma ha appena scoperto di avere il morbo in questione. volevo sapere se il morbo di raynaud è ereditario e se si quali probabilità ci sono di ereditarlo
[#1]
Dr. Massimo Pisacreta Chirurgo vascolare 74 1 1
Gentile Signorina,
il fenomeno di Raynaud è una manifestazione clinica che si presenta da sola o associata ad altre malattie che si chiamano collagenopatie. Non è ereditario ma facilmente si presenta sovente nella stessa famiglia colpendone soprattutto i soggetti di sesso femminile.
Cordialità

www.vascolaresacco.it
www.sinergiemediche.it