Arrossamento intorno ad areola e brufoletti su capezzolo

Salve, volevo chiedere un parere circa un problema che sto riscontrando più o meno dallo scorso maggio.
Mi spiego meglio, più o meno da fine maggio mi sono accorta di avere un leggero arrossamento intorno all'areola del seno destro e della comparsa di due brufoli intorno al capezzolo del seno sinistro (schiacciandoli è venuto fuori anche del pus, come dei brufoli normali). Oltre a questo erano ormai due mesi che avevo dolori continui ad entrambi i seni, più o meno da quando mi è stata cambiata la pillola anticoncezionale che prendo dallo scorso settembre, ho iniziato con la pillola naomi dopodiché ad aprile l'ho sostituita con belara (sono sotto pillola per un problema di endometrio ispessito).
Preoccupata ho chiesto un parere al mio medico che mi ha consigliato di procedere con un'ecografia mammaria. Ho fatto l'ecografia lo scorso giugno e quest'ultima ha evidenziato la presenza di alcune microcisti nel seno sinistro e una leggermente più grande nel seno destro (ma nulla di preoccupante a detta del medico). I dolori in generale al seno fortunatamente non li ho più, se non nella fase attiva del seno (ma ho sempre sofferto di tale problema durante questa fase), però né i brufoli né il rossore sono andati via. Ho anche provato ad applicare del gentalin beta in queste due aree ma non è cambiato nulla. Quale potrebbe essere il problema? Potrebbero essere entrambi sintomi dovuti alla presenza di queste cisti?

grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
DERMATOLOGICO. Quindi non applichi piu' creme e faccia una visita dermatologica.

Per I dolori nulla di preoccupante.
Legga perche'
Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, provvederò a fare una visita dermatologica!