Complicazioni post milligan morgan

buonasera,
ho 43 anni, e scrivo per avere delle info sul mio problema nella speranza di poter trovare soluzione
4 ani fa ho subito un intervento di asportazione emorroidi con il metodo milligan morgan. Tralasciando il terribile decorso post intervento, i fastidi per cui vi scrivo sono iniziati circa un anno dopo l'operazione, durante il periodo estivo di 3 anni fa.
Da ormai 3 anni ormai soffro di uno sgradevolissimo prurito in tutta la zona che va dalla parte posteriore dell'ano a tutta quella dei testicoli. Il prurito è molto frequente si sposta per la zona indicata.
Sono stato piu volte dal chirurgo che ha effettuato l'intervento e, dopo avermi consigliato delle terapie a base di fermenti lattici (motivando il problema come infiammazione della zona dovuta alla colite di cui soffro ormai da tanto tempo e che mi porta ad andare di corpo piu volte al giorno), ha concluso che il mio è un "sedere marcio", ed è passato al cliente successivo.
Successivamente sono stato da altri proctologi e dermatologi, ma a tutt'oggi non si è risolto nulla.

Ho ancora, ormai quasi quotidianamente, il fastidio di cui sopra, non indosso piu jeans o pantaloni un po piu stretti per non sollecitare la zona dolorante e spesso la sera ho problemi a stare seduto.

Vorrei risolvere questa situazione perchè devo ammettere che mi sta complicando non poco la vita

in base alla vs esperienza vi chiedo se quanto prospettatomi ha un valido riscontro o se è preferibile chiedere un ulteriore consulto.
grazie per l'attenzione
saluti
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Buonasera,

dai sintomi che descrive il quadro clinico potrebbe essere collegato ad un problema infettivo di tipo batterico o fungino. Ovviamente via internet è impossibile fare una diagnosi, dovrebbe eseguire una visita specialistica gastroenterologica per capire meglio la sua situazione.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
dottore buonasera, e grazie per il riscontro.
Ho già incontrato anche un gastroenterologo ma oltre alla solita terapia con fermenti e creme rettali (ricordo la luan) non siamo andati. si procedeva per tentativi e devo essere onesto, dopo la terza visita (tutte rigorosamente a pagamento) senza aver riscontrato alcun beneficio ho desistito.
Non avrei problemi cmq a tornare da uno specialista, non è che per caso ha da consigliarmene su Napoli e provincia?
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Sinceramente non conosco nessuno da quelle parti..mi spiace