Incontinenza

Buonasera, qualche giorno fa, dopo aver bevuto un paio di bicchieri di vino bianco frizzante a cena, ho avuto un forte stimolo che mi ha portato ad urinare 4/5 volte nel giro di un paio d'ore, il tutto accompagnato da una sorta di bruciore interno e da un senso di peso vescicale piuttosto forte, vorrei sapere gentilmente da qualche specialista di cosa si può trattare, grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Tutto sommato una reazione abbastanza comune al vinello frizzante ed alla birra. Difficile definire con precisione le modalità del disturbo, sta di fatto che se tutto pare ora rientrato, le diremmo solo di stare più attento la prossima volta. Ricordi comunque che alla sua età è molto consigliabile fare un po' il punto della situazione a livello urologico, anche in assenza di particolari disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it