Adenocarcinoma

Salve a mio suocero di 69 anni tramite colonscopia hanno diagnosticato frammenti di adenocarcinoma con l'esame istologico e tramite TAC la diagnosi è stata:

"ispessimento concentrici del colon dx con spessore di 9 mm vs cm fino a mm 4, del diam Max di circa 35mm e potenziamento parietale contrastografico" .

Ora chi ha eseguito la Tac ci dice di stare tranquilli chi invece ha eseguito l' esame istologico ci dice di essere veloci nel contattare un medico...non riesco a comprendere la diagnosi grazie

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La diagnosi endoscopica ed istologica è di tumore. Anche la TAC dimostra un tumore ma che non supera la parete del colon.

In definitiva la lesione è d'interesse chirurgico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la Sua risposta velocissima un dubbio che abbiamo è sullo stadio della malattia che negli esami non viene valutato, ce lo dirà il chirurgo che opererà? grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si. La valutazione globale viene fatta dopo la chirurgia e sul pezzo operatorio.