Dolori addominali e bradicardia

Buonasera

da oggi alle 17 soffro di dolori addominali che non sono scomparsi nè con l'enterogermina nè con camomilla e tisane varie che solitamente ovviano al problema. Oggi mi sono sentita per tutto il giorno più debole del solito, e ho appurato che a riposo i battiti arrivano a scendere anche a 52, cosa che in questo periodo di ansia e stress è per me più unica che rara. Al momento sto assumendo Paroxetina (5mg) al giorno e 5 gocce di Xanax tre volte al giorno.

Avverto inoltre da qualche giorno dolorini intermittenti (di un secondo o due) al braccio sx (parte alta) che avevo associato ad una cervicalgia e per cui ho assunto un'aspirina dolore e infiammazione, in quanto ho le spalle e il collo molto doloranti a causa dei muscoli contratti, soprattutto se giro il collo verso sinistra. Non ho avuto nessun tipo di sollievo e ovviamente i dolorini al braccio sommati ai dolori addominali di cui sopra mi stanno facendo preoccupare...ogni tanto poi da un mese a questa parte mi vengono anche delle piccole fitte al petto, sempre all'altezza del cuore ma non sempre nello stesso punto, altra cosa che mi allarma molto ogni volta che succede

Avendo fatto durante lo scorso mese diversi controlli (ecg a riposo/sotto sforzo, ecocardiogramma di tipo "fast", Holter cardiaco ed esami tiroidei) tutti risultati nella norma so che in teoria non dovrei preoccuparmi, ma purtroppo in questo momento ogni piccolo dolore mi manda nel panico...ho bisogno di essere rassicurata in merito al fatto che i miei sintomi non si possano riferire ad un evento cardiovascolare di qualche tipo. Insomma, per farla breve ho moltissima paura che mi possa venire un infarto oppure un arresto cardiaco, e non ho le conoscenze mediche per sapere quanto sono o meno a rischio.

Grazie in anticipo della consulenza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' riferibile al suo cuore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso