Umore, bipolare, borderline, personalità, didturbo bipolare,

Buon sera, sono una ragazza di 21 anni. Ho sempre avuto una vita burrascosa e piena di stress fino dall'infanzia. A 14 anni dopo essermi lasciata con il mio primo ragazzo ho iniziato ad essere violenta, rompere oggetti, autolesionarmi e picchiare gli altri, avevo allucinazioni e comportamenti ambigui e burrascosi. Per circa 12 mesi sono stata depressa non dormivo o dormivo troppo non mangiavo mi sentivo inutile e non riuscivo a portare a termine nulla di tutto quello che volevo fare mi sentivo uno schifo e avevo solo pensieri suicidi in testa ed ero aggressiva allo stesso tempo. Per un paio di anni tra alti e bassi e pensieri suicidi ho troppa energia in una sola volta sono riuscita a cavarmela finché un giorno intorno ai 20 anni dopo che è successa una cosa brutta nella mia vita il mio problema è tornato. Ero diventata ancora più violenta e ancora più depressa allo stesso momento. A volte uscivo per fare casino mentre altre ero proprio depressa finché un giorno il mio ragazzo dopo 3 anni mi disse che dovevo parlare con qualcuno di questa situazione io ancora non l'ho fatto perché ho paura degli psichiatri. ho parlato con qualcuno nel corso della mia vita ma non ho mai voluto un aiuto vero e proprio lasciavo sempre le cose a metà, ma quasi tutti mi hanno detto sempre la stessa cosa: disturbo bipolare. Cambiamenti di umore troppo eccessivi tra rabbia, depressione e euforia. È davvero questo?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Una diagnosi è vera se è fatta da uno specialista dal vivo, non con le chiacchiere da bar.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Infatti non è assolutamente stata una chiacchiera da bar. Dopo una serie di ricoveri e altre cose parlando con uno psichiatra amico di famiglia mi ha detto che potrebbe essere questo ma devo fare una vera e propria terapia con qualcuno.

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto