Tendinosi achillea

Gentili Medici,
Vi contatto perché vorrei capire a quale specialista rivolgermi per risolvere una tendinosi achillea riscontrata tramite ecografia, che continua a darmi dolore da 5 mesi.

Mi sono rivolta ad un osteopata e mi sono sottoposta a 5 sedute di tecar terapia, ma senza ottenere risultati.

A chi devo rivolgermi per capire come risolvere il problema? Fisiatra, ortopedico o fisioterapista?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

prima di pensare allo specialista, mi preoccuperei di quali terapie potrebbero risolvere il suo problema.

Se la tecar non ha dato risultati, le ulteriori opzioni possibili sono: campi magnetici pulsati domiciliari (almeno 8 ore al giorno, ad es. durante la notte), onde d'urto, fino a quella che probabilmente è la più efficace: infiltrazioni locali mirate di cellule staminali ematiche autologhe (CD-34 +) associate ai fattori di crescita piastrinici (CGF) e a Ozono al 60%.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale