Problemi dopo operazione crociato

Buongiorno, dopo aver subito intervento al crociato ho iniziato di nuovo a giocare a pallavolo ho avuto dei piccoli dolori durante la stagione ma con una attività di rinforzo muscolare ho concluso senza problemi, ho avuto una piccola ricaduta dopo un torneo estivo ed ora ho dolore ho passato una visita e fatto risonanza questo esito :

In risposta al quesito clinico di distorsione sono state eseguite sequenze RM , DP e STIR sagittali,
Gradient in coronale con la tecnica DIXON che prevede quattro sequenze di ricostruzione e DP + T2,
assiali nonchè una sequenza DP orientata sul LCA.
Menischi : esiti di intervento sul Mi , Me con segni degenerativi e lesione parziale capsulo - meniscale psteriore.
Collaterali : nei limiti della norma.
Crociati : esiti di ricostruzione del LCA con sinovite reattiva e versamento saccato , LCP nella norma.
Osso : vasto edema intra - spongioso del piatto tibiale tre le spine . Micro - calcificazione infra - rotulea.
Fluidi : scarso fluido essudatizio intra - articolare.

Mi potete dare un consiglio su come procedere.
Grazie
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Per dare una corretta valutazione occorrono alcuni dati in quanto non si capisce quanto è passato dall'intervento e se ci sia stata una distorsione per un trauma importante o per un cedimento senza trauma. L'esame dimostra un interessamento della capsula articolare e del menisco esterno ma è solo la visita che è in grado di dare una indicazione precisa sul trattamento da eseguire in funzione anche del versamento e della stabilità del ginocchio. Il crociato ricostruito sembrerebbe peraltro In ordine ma la valutazione clinica rimane comunque fondamentale nel suo caso in modo particolare in un soggetto sportivo per il ritorno all'attività agonistica. Cordiali saluti Dr. Silvio BOËR

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
Grazie della gentilissima risposta Dott. Silvio l' intervento risale al 2015.