Probiotici/fermenti lattici durante l'assunzione di amoxocillina 5 die.

Causa problema di devitalizzazione ai denti, dovrò assumere almeno per 5 giorni l'amoxocillina. Debbo prendere lontano dai pasti anche un probiotico per caso? I pareri sono molto discordanti in materia.
Ps ho il morbo di Chron.
Saluti e ringraziamenti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nel suo caso, sarebbe meglio di si.
Prolunghi l'assunzione dei probiotici per almeno 7-10 giorni dopo il termine degli antibiotici.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia