Si tratterebbe di una perdita di capelli o è normale

Sono un ragazzo di 19 anni, premetto che feci una visita dermatologica tempo fà e mi fu riscontrata seborrea. Da un pò di giorni ho notato che con i capelli bagnati o con la luce si nota una sorte di "linea diratata" frontale anche se il resto dei capelli è abbastanza "voluminoso". Si tratterebbe di una perdita di capelli o è normale?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
Difficile da dire sulla base del semplice racconto di sensazioni estemporanee. Certamente a 19 , e anche prima ,anni si possono cogliere i primi segni della Alopecia androgenetica ma potrebbe anche essere nei limiti del fisiologico.
Andrebbe fatta una visita dermotricologica mirata per una diagnosi specifica.
Cordialità Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luca De Fazio Chirurgo generale, Medico estetico 26 1
Certamente una visita dermatologica sarebbe di buon senso ma credo anche vista l'età del paziente e le poche notizie cliniche descritte potrebbe essere utile prima di sottoporsi ad una visita specialistica uno screening ematobiochimico indicato dal medico curante per arrivare dal Dermatologo o da un chirurgo specializzato in chirurgia tricologia con dati certi di aiuto per effettuare una corretta diagnosi. Molto spesso vedo pazienti che a questa età improvvisano dei regimi alimentari e o comportamenti errati che causano cadute dei capelli.
Cordialità Dr Luca de fazio

DR Luca De fazio
www.lucadefazio.com
Perugia-Genova-Londra