Mancanza d'aria

Buonasera, in attesa di andare dal mio medico giovedì vorrei chiedere consulto su un sintomo che ho da circa due settimane, due settimane fa mi è accaduto alla sera prima di andare a dormire che di colpo ha iniziato a mandarmi l'aria, dovevo fare dei respironi a bocca aperta per inalare più aria, mi è successo per due volte due sere consecutive, dato che in quella settimana stavo prendendo augmentin e cortisone per una dermatite ho pensato fossero i farmaci da venerdì scorso poi mi succede molto spesso durante il giorno soprattutto una o due ore dopo i pasti sempre questa sensazione di mancanza d'aria dura un ora e anche più e poi sparisce, inoltre a volte ho anche difficoltà deglutire, mi sono molto spaventato anche xke sono molto ansioso, inoltre in questo periodo sono molto stressato, ho fatto analisi del sangue a metà luglio perfette, ecocardiocolordopler settimana scorsa che non ha evidenziato niente, mai fumato neanche una sigaretta per gioco, faccio sport regolarmente...per quanto capisco sia difficile una diagnosi via Internet, di che cosa potrebbe trattarsi ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il suo l'abbia già tranquillizzata dicendo che si tratta di una fattore ansiogeno. E' così ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, sono stato dal mio medico giovedì scorso che mi ha visitato e mi ha detto che i polmoni e il cuore sono apposto, ha detto che si tratta di ansia, e mi ha prescritto un farmaco da prendere al bisogno, nell'ultima settimana non ho più avuto nessun problema per cui il farmaco non l'ho ancora preso
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Capire la causa significa terapia e guarigione.

Auguroni
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità, guardi sinceramente non me la sento di usare quel farmaco, è un periodo molto di stress sia al lavoro sia xke ho dovuto fare delle visite fortunatamente andate bene, anche se il medico ha detto di usarlo al bisogno non voglio iniziare a usare quel genere di farmaci.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto. Auguroni.