Gonfiore al pube

Buonasera dottori. Mi sono svegliato stamattina con un dolore/fastidio al pube che si irradia fino al testicolo sinistro.
Ho un gonfiore nel lato sinistro,una massa dura che si nota se sono sdraiato a pancia in su. Cosa puo essere? Questa massa ce l ho da un paio di mesi,ma nn ho mai avvertito dolori. Il medico di famiglia mi accennava a un inizio di un ernia inguinale. Possiamo esserne sicuri? Ora è un dolore che mi da abbastanza fastidio, lo sento sempre.
Devo prenotare la visita chirurgica. Mi conviene aspettare o andare all ospedale?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
se la tumefazione è divenuta dolente una valutazione in Pronto Soccorso è giustificata.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Ieri sono stato al pronto soccorso e mi han dato l impegnativa per un ecografia in quanto se ne sono accorti. E anche l impegnativa per una visita chirurgica.
Sono veramente curioso di sapere di che si tratti. Perchè è un dolore che è tornato e gli antidolorifici non hanno effetto.