Bruxismo e problemi alla mandibola

Buonasera,
Chiedo aiuto in quanto da mesi e mesi soffro di bruxismo di notte e perenne dolore alla mandibola. Ho provato ad andare a fare fisioterapia e mi viene detto di consultare un osteopata che risolverebbe il mio problema reinserendo la mandibola al posto giusto. Il dentista invece (che conferma che la madibola scrocchia) mi dice di provare un comune bite o di vedere uno gnatologo.. un altro mi ha detto di rivolgermi ad un ortondonzista... a questo punto mi sento davvero un po' confusa... sapete aiutarmi per favore e consigliarmi quale sia davvero lo specialista che può risolvere il mio problema e quale sia la giusta strada da percorrere?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Lasci perdere fisioterapista ed osteopata che si occupano di altri problemi.
Il bruxismo è il campo d'azione dello Gnatologo,
così come campi d'azione sono i disordini temporo mandibolari afferenti al digrignamento.
Le invio dei link,li legga,se ha domande chieda pure.

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia