Ematoma scrotale post circoncisione

Buongiorno Dottori,
espongo il più brevemente possibile il mio problema . Sono stato circonciso 7 giorni fa per fimosi serrata e a parte i normali fastidi post operatori mi preoccupa particolarmente un esteso ematoma di colore nero-violaceo che si è formato dal giorno dopo l'operazione sulla sacca scrotale e più precisamente nella parte centrale dello scroto partendo da subito sotto il pene . Non mi fa male ma ho come una sensazione di fastidio come se lo scroto fosse appesantito. Tuttavia non presenta alcun gonfiore.
Tutto ciò è dovuto alla manipolazione chirurgica? Mi preoccupa parecchio la cosa...

Grazie a tutti i dottori
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
da quello che descrive sembra un piccolo travaso ematico che si riassorbirà nei prossimi giorni. Se ci fosse gonfiore scrotale, dolore o febbre, sarebbe il caso di aggiornare il chirurgo operatore.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della rassicurazione , se dovesse presentarsi gonfiore e febbre è una cosa molto grave? In ogni caso gonfiore mi sembra proprio di no , solo una sensazione di fastidio non continua ma a tratti . Alla palpazione non provo alcun tipo di dolore anzi sorreggendo lo scroto l'eventuale fastidio passa .La cosa che mi preoccupa è che è li da 7 giorni , mi consiglia qualche pomata ?
Grazie infinite
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Non le posso consigliare nulla da una postazione multimediale se non un consulto dal medico di medicina generale se lo specialista è in ferie.
Cordialità