Trombosi venosa superficiale

Salve, mi sono accorta di avere un coagulo di sangue nella gamba, l'hanno definita "tvs" trombosi venosa superficiale, e mi hanno dato delle punture da fare sulla pancia per 2 settimane per aiutare la circolazione del sangue appunto per questo coaugulo. Ma c'è un grosso problema..ho iniziato da due giorni a farmi queste punture, a giorni mi verrà il CICLO, ho subito staccato la pillola non appena ho saputo di questa tvs, perchè sappiamo che aumenta le possibilità di trombosi, solo che quando stacco la pillola mi vengono dei flussi talmente abbondanti che una volta per aver preso l aspirina ho avuto un emorragia.. Ora sono molto preoccupata che con queste punture per favorire la circolazione mi verrà un flusso emorragico ..il mio medico di base mi ha prescritto della medicina per bloccare la circolazione almeno nei giorni di ciclo.. voi cosa dite di fare? Naturalmente cercheró anche di contattare la dott. dell'ospedale per un consulto ulteriore.

Sto morendo d'ansia di avere serie complicanze sia di blocco sangue che di troppo sangue.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assuma l'eparina sotto cute senza alcun timore e NON assuma alcun farmaco procoagulante durante il ciclo.
Spero davvero che il suo medico non le abbia prescritto niente di tutto questo.
Lei inoltre deve eseguire i test genetici per trombofilia, sospendere definitivamente la "pillola"

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quindi non prendo neanche in considerazione l'idea di sospedere le punture per il ciclo per 1/2 giorni??

Inoltre..sto prendendo il ferro devo interrompere l'assunzione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il ferro lo puo' assumere tranquillamante.
NON sospenda l'eparina.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, ho delle grosse placce alla gola, la mia dottoressa mi ha prescritto dell'antibiotico zimox, ma io ho letto su internet che non posso prendere medicinali.. in questi giorni ho usato solo uno spray per la gola Borocillina e delle caramelle Benagol. Lei cosa mi consiglia??

Grazie per il consulto precedente..è andato tutto bene, niente emorragia.