Papilloma maschile

Il mio ragazzo ha sul frenulo del pene dei puntini bianchi,è possibile che sia qualcosa riconducibile al papilloma virus? Può essere normale nell'adolescenza? Si può attaccare? Possiamo curarlo? Nel caso non dovesse essere quello cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

vista la vostra giovanissima età, come spesso ripeto da questo sito, dica al suo ragazzo di approfittare di questo problema, se di problema si tratta, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Detto questo poi, se non sono condilomi, "i puntini bianchi", da lei osservati, potrebbero essere delle innocue e normali papule perlacee dei genitali, note anche come granuli di Fordyce, queste sono delle piccole protuberanze benigne che si possono trovare ad esempio a livello della corona del glande.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/