Serotonina

Salve,sono finalmente stata dal medico per parlare di uno stato d'ansia e respiro corto ingestibile ,mi ha prescritto lo xanax ,una visita cardiologica e psichiatrica,deducendo che io avessi un disturbo d'ansia. Andando dal cardiologo,mi ha fatto varie domande e siamo arrivati a concludere che gli antistaminici che prendo da due anni quasi,secondo lei,siano la causa di questa depressione e ansia che ho,perché dice che gli antistaminici influiscono sullla serotonina ....perciò ora farò un test per l'allergia sperando che mi diano una cura ,se non mi passa niente fino a novembre andrò da uno psichiatra. Spero sia solo il fatto di antistaminico e serotonina,ma qualcuno mi potrebbe spiegare un po il meccanismo della serotonina? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gli antistaminici agiscono sui recettori dell'istamina.

Se il suo medico ha indicato una visita psichiatrica, piuttosto che perdere altro tempo, sarebbe meglio che la faccia per capire quali siano i suoi disturbi da trattare.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie...quindi la serotonina non centra niente con gli antistaminici?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non penso che il meccanismo degli antistaminici sia per lei di fondamentale importanza.

"La serotonina" in ogni caso non c'entra con nulla.
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto