Disturbi intestino

Buongiorno un' informazione: da un anno e mezzo ho delle sintomatologie a fasi alterne durante i mesi con feci normali alternate a episodi di feci molli e alcuni episodi di diarrea...gas intestinale ... leggero dolore intermittente nel quadro addominale sinistro...media di tre evacuazioni al giorno...

Al sorgere di questi disturbi ho fatto esami del sangue...della tiroide..della celiachia...calprotectina...coprocoltura...sangue occulto su un campione...esame feci...esame feci x parassiti...risultanti tutti nella norma...

Test intolleranze alimetari che evidenziarono un leggera intolleranza al lattosio...

Queste sintomatologie posson derivare da un intestino irritabile?

Grazie mille

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, sono sintomi da intestino irritabile aggravato dal l'intolleranza al lattosio ( che escluderei per qualche settimana).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore...gentilissimo.....anche episodi di digestione leggermente lenta posson esser correlati?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Certamente.
[#4]
dopo
Utente
Si puo percepire occasionalmente anche la sgradevole sensazione di non aver evacuato completamente e permane lo stimolo a spingere per liberare l’intestino ?la ringrazio dottore
[#5]
dopo
Utente
E una sintomatologia che c'entra con intestino irritabile?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#7]
dopo
Utente
Le chiedo scusa dottore...ho inserito un altro consulto sperandi di ricevere una risposta da parte sua in quanto mi sembra essete il medico piu disponibile. ..le posso cgiedere cmq la sua opinione alla mia domanda cortesemente x favore?la ringrazio
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecco un altro suo analogo consulto:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/580987-intestino-fastidi.html

Consulto chiuso e segnalazione allo Staff anche perché ha due account: 401076 e 408421.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74