Rinoplastica parziale

Gent mi Dottori,
il mio naso presenta alcuni piccoli problemi: punta cadente e deviata da un lato ( la columella è deviata rispetto alla linea mediana dei denti ) ed inoltre è leggermente largo sia ai lati che nella punta.In casi di questo tipo quale potrebbe essere l'intervento indicato , che durata potrebbe avere l'intervento e a che tipo di postopetatorio si va incontro? Credo non vi siano problemi di setto nasale deviato, essendo stata sottoposta a settoplastica funzionale un paio di anni fa.In una parola si tratta di un intervento semplice per i piccoli difetti descritti? Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Personalmente non consiglio mai interventi parziali, ci sono piccoli difetti ma l'intervento rimane sempre una rinoplastica. Le tecniche sono diverse secondo dell'operatore, io prediligo anestesia generale con una notte di degenza. Il post-operatorio è indolore, rimangono comunque limiti ed ematomi che la terranno a casa per una decina di giorni almeno.
Per avere informazioni sul suo caso specifico, contatti uno specialista in chirurgia plastica della sua zona.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Gentile Dr.Bollero,
La ringrazio molto per la cortese risposta. Le potrei per favore rivolgere un'altra domanda? Farei l'intervento presso un chirurgo maxillo facciale del quale mi fido molto e che già mi ha seguito per altri problemi.È indicato il chirurgo maxillo-facciale per la rinoplastica? In altre parole i chirurghi maxillo facciali sono competenti per le rinoplastiche?
Ringraziandola in anticipo per la cortese risposta, Le porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
non è possibile generalizzare ma la fiducia che lei ripone sul suo chirurgo è già importante
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Grazie di avermi risposto Dr.Bollero. Sì, il chirurgo in questione è bravissimo e finora non mi ha delusa. So che è anche competente in rinoplastica. Speriamo in bene. Cordiali saluti