Epatite c rischio?

Ieri al mare mi sono ferito in modo superficiale con una conchiglia molto tagliente sulla riva, il taglio è stato si superficiale ma ha causato una lievissima perdita di sangue subito fermata (come una piccola puntura), mi chiedevo se dall'entità della ferita potessi esser a rischio di aver preso l'epatite visto che il virus riesce a resistere per qualche tempo all'aperto qual'ora la conchiglia fosse sporcata di sangue da qualche altro individuo o serva in qualche modo uno scambio di sangue maggiore e fresco per il contagio.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
guardi l'episodio che descrive non è assolutamente a rischio di trasmissione di HIV - HBV - HCV.
Archivi definitivamente le sue ansie.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rassicurazione dottore.