Possibile arresto cardiaco dovuto al caldo?

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e premetto che in questi ultimi giorni, da quando è i iniziato questo forte caldo, avverto dei sintomi che sinceramente mi fanno un po' preoccupare, del tipo: Astenia, confusione, debolezza, sensazione di febbre, calore, leggera perdita di appetito, tachicardia. Mi chiedevo se possa trattarsi di una reazione eccessiva dovuta al caldo che meriterebbe una valutazione diretta, oppure una semplice reazione fisiologica. Inoltre dal titolo, volevo porre una domanda da ansioso; È possibile a 20 anni, avere un arresto cardiaco dovuto al troppo caldo? In casa mia abbiamo solo un ventilatore, non si può davvero stare! Spero di essere stato il più chiaro possibile. Con cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
si rassicuri.
Ci sarebbero molti italiani morti con questo caldoFaccia una bella doccia fredda.

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta. Dottore la scrivo urgentemente perché è da circa 1 minuto che avverto un'improvvisa costrizione al petto, precisamente alla parte alta dove termina la gola che mi sta facendo sudare, oltre ad andare in panico. Potrebbe essere un infarto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma la smetta di essere ridicolo

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la sua risposta abbastanza "rassicurante".

Ma dottore, credo di avere un problema piuttosto serio, è da oggi che ho un senso di debolezza su tutto il corpo accompagnato da tremori e tensione muscolare, inizio a sudare improvvisamente e delle volte mi manca un po' il fiato. A cosa può essere causato? Potrebbero trattarsi di sintomi cardiologici?