Farmaci che abbassano solo le pulsazioni

Buonasera Dottori,
attualmente sto assumendo 50 mg di atenololo al giorno per una tachicardia non altrimenti specificata. Il problema è che ho la pressione molto bassa, anche perché prendo altri farmaci che me la abbassano (olanzapina - sono in cura da uno psichiatra). Avverto ancora la tachicardia (è dovuta all'ansia - il mio psichiatra mi ha abbassato una benzodiazepina (Rivotril) e la tachicardia è di nuovo venuta alla luce). Siccome ho la pressione sempre bassa, è meglio non aumentare di dosaggio l'atenololo. Per questo, il mio dottore mi ha rimandato al medico di famiglia, il quale mi ha consigliato di andare da uno specialista... siccome non ho le possibilità economiche per sostenere una visita, propongo a voi Dottori questo mio problema, sperando che riusciate a risolverlo.
C'è o ci sono dei farmaci (betabloccanti o altri) che abbassino solo le pulsazioni invece che abbassare anche la pressione?

Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certamente...l'ivabradina...che le può essere consigliata dal cardiologo dopo una visita

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dr Cecchini.
Quindi l'ivabradina non può essere prescritta dal medico di famiglia oppure tramite ricetta semplice (quella che può scrivere lo psichiatra, per esempio)?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
È meglio che ne parli con un cardiologo

Arrivederci