Problematiche con integratori (magnesio, vit. c, ecc)

Buongiorno,
in seguito all'assunzione di magnesio o integratori di vit. C (consigliati in farmacia vista la pressione bassa)
mi trovo a doverli sospendere perchè all'atto dell'assunzione (anche a quantitativi molto bassi) rilevo dolori persistenti alla parte sinistra del torace, aumento notevole del battito e manca d'aria.
Idem con sostanze come caffè (anche solo un piccolo sorso).
Infine, spesso ma non sempre, in seguito a questo devo andare in bagno.
Quando il tutto passa mi ritrovo spossato per tutto il giorno.
Può essere dovuto a un problema di stomaco (lieve gastrite)?
Ma soprattutto, come superare il problema dovendo comunque assumere gli integratori o volersi prendere un caffè una volta al mese?
Ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente si tratta di un'intolleranza agli integratori (o a qualche additivo). Lo stesso vale per il caffè.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)