Schizzo di sangue

Salve, camminando per strada, non mi sono accorto di esser passato in una "pozzanghera" dove c'era del sangue e avevano gettato acqua per pulire. ho sentito lo schizzo sul polpaccio, il sangue doveva essere fresco di era bagnato a terra, era sera è faceva caldo...avevo dei taglienti da rasoio, non perdevo sangue ma erano aperti. posso aver preso qualcosa? So che l'HIV muore presto ma non subito...e l'epatite? Cosa devo fare? delle analisi? Scusate ma sono in ansia
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
scusi eh....ma se sul sangue ci avevano messo l'acqua, come lei afferma, mi pare logico che in terra fosse bagnato di sangue e acqua, come quella che zampillò dal costato di Nostro Signore colpito da una lancia sulla Croce.
Stia tranquilla perchè non corre alcun rischio.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore! si c'era dell'acqua, ma il sangue era ben visibile e fresco, tanto è che lo schizzo sul polpaccio era rosso... posso veramente stare tranquilla? e se il sangue schizzato non fosse stato "raggiunto " dall'acqua? Grazie ancora per la sua cortesia!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Stia Tranquilla signora.
Non si muore per queste sciocchezze.
Buona giornata.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
non sa quanto mi ha tranquillizzata, grazie, come sempre!!! stavolta pensavo di aver corso un rischio reale! Buona giornata
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
A lei buona serata.
Dott. Caldarola.