Ampulloma

A mio padre è stato asportato un ampulloma. Questo è la diagnosi dell'esame istologico:
"Sezioni seriate:
Microfocolai di dispasia di alto grado in adenoma tubolo-villoso extraampollare ed intraampollare, con displasia di basso grado. Margini versante mucoso e papillare intraappollare indenni".
Si tratta di una forma benigna o va temuta una evoluzione diversa?
Comunque ripeto che è gia stato asportato.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Benigna.
L'asportazione ha determinato guarigione.
Cordialità.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Grazie mille. Per completezza l'intervento è stato fatto in endoscopica. Quindi va solo controllato periodicamente?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si affidi a chi ha operato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Sicuramente. Nell'attesa di incontrare il dottore che lo segue volevo assicurarmi che fosse un timore benigno.
Grazie ancora.