La sensazione che sottovaluti la situazione ed essendo io abbastanza ipocondriaco ho timore che

Gentili dottori,

quattro giorni fa ho fatto un pranzo troppo abbondante che malauguratamente ho digerito male causandomi emicrania e senso di nausea che ho cercato di risolvere assumento una bustina di biochetasi.

Il giorno successivo mi sono svegliato ancora leggermente nauseato con lo stomaco indolenzito e dolori di pancia che sono sfociati in una scarica di diarrea. Ho cominciato a mangiare "in bianco" e i dolori di pancia sono passati tuttavia ogni volta che mangio (qualsiasi cosa mangi) a distanza di due/tre ore ho una sensazione di forte gonfiore di stomaco accompagnato da continue eruttazioni che durano circa 30/40 minuti dopo di che sto di nuovo bene (spariscono i sintomi quasi del tutto).

Ho sentito il mio medico che mi ha consigliato solo dei fermenti lattici per 5 giorni ma ho come la sensazione che sottovaluti la situazione ed essendo io abbastanza ipocondriaco ho timore che diventi una situazione cronica incurabile e che sia costretto a dipendere da farmaci tutta la vita.

Chiedo scusa per lo sfogo finale e spero in qualche consiglio da parte vostra

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>>essendo io abbastanza ipocondriaco ho timore che diventi una situazione cronica incurabile e che sia costretto a dipendere da farmaci tutta la vita.<<

Come fa a pensare quanto dice ?

Sono disturbi transitori che possono capitare a tutti. Stia a dieta stretta per qualche giorno e tutto si risolverà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottore per l'incoraggiamento, sono parecchio stressato in questo periodo e il fatto che il prblema si protragga da giorni non aiuta per nulla.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74