Correre dopo tanti anni

Lo so che troppo spesso chiedo a voi consulti ma ho davvero paura.. Prima mi è capitato che stavo per perdere l autobus e ho dovuto fare uno scatto di circa 30mt.. Erano davvero tanti anni che non correvo non faccio sport da anni perché ho paura Dell arresto cardiaco... Secondo voi questo sforzo di pochi secondi può aver danneggiato il mio cuore? Può provocarmi l arresto cardiaco? Io ho fatto tutte le visite ( ecg holter eco) perché appunto ho sempre extrasistole e ho paura... Scusate questo consulto stupido ma ho paura perché in autobus avevo il cuore a mille e grandavo di sudore...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Beh che avesse il cuore che andava a mille e grondava di sudore e' intuibile sia per il caldo che per la sua obesità.
Se c'e' qualcosa che minaccia il suo cuore e' proprio il suo sovrappeso e non certo l'attività' fisica che invece lei dovrebbe fare.

Cordialmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore non sa quanto mi ha calmato... Stavo già per andare fare un ecg (soffro di ossessione). Grazie davvero e continuerò la dieta (sono a 99kg) grazie ancora.. Per il mio cervello eroe già morto..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
macche'....continui a dimagrire, stara' molto meglio.
Tranquillo

cecchini