Emicrania e fastidio agli occhi

Salve dottori,

Sono un ragazzo di 21 anni e da circa 3 soffro di emicrania al lato sx della testa. L'emicrania arriva un paio di volte al mese per mssimo 2-3 giorni.
Però da un po di tempo prima dell'emicrania ho un sintomo all'occhio sinistro, come se la vista iniziasse a vibrare, e vedo un zigzag che si sposta dal centro verso l'esterno, tutto questo dura per circa 30 minuti per poi scomparire, lasciando posto al mal di testa. Cosa può essere? Sono molto ansioso.
Per informazione indosso gli occhiali per astigmatismo e la notte un bite per una malocclusione.

Grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
si tratta sicuramente di un'emicrania con aura. pur essendo presenti dei sintomi oculistici questi però non richiamano una malattia degli occhi.
vanno assunti specifici farmaci che vanno a modificare la circolazione vasale, ma in ogni caso rientriamo in un campo di competenza neurologica e non oculistica.
faccia una visita neurologica.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it