Esame ormonale...

Gentilissimi dottori ringazio tutti anticipatamente.A causa di un calo di desiderio sessule mi sono rivolto ad un andrologo il quale mi ha prescritto di eseguire i seguenti esami:Lh 3.03;prolattina 20.80;17 beta estradiolo 50.0;testosterone 6.3 .Vi volevo un vostro parare sull'esame visto che non potrò incontrare il mio andrologo prima di natale.Distinti saluti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregio signore,
Esistono diversi sistemi di misurare il testosterone, ognuno coi suoi range, inoltre non ha specificato l' unità di misura.
Una valutazione di massima può darla anche il sui medi co di base.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta....vi rimando gli esiti: LH 3.03mul/ml prolattina 20.80ng/ml 17beta estradiolo 50.0pg/ml testosterone 6.3ng/ml spero tanto in una vostra risposta .Grazie ancora e buon lavoro.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non vedo grosse alterazioni, ma ripeto il testosterone ha tecniche di dosaggio diverse da un laboratorio all' altro, bisogna vedere i range.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore Cavallini la ringazio tantissimo per il suo impegno, le rimando gli esiti per avera una risposta piu certa.LH 3.03mul/ml(2.0-12.0); prolattina 20.80ng/ml(1.61-18.77); 17beta estradiolo 50.0pg/ml(20-77) testosterone 6.3ng/ml(2.5-8.5).Di nuovo garzie tantissimi saluti e buon lavoro.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

le risposte delle indagini ormonali dovrebbero essere giudicate dal medico che le ha richieste e che , avendola visitata ed ascoltata, può "immaginarsi" una qualche patologia. Da alcuni anni alla valutazione del Testosterone (o Testosterone Totale) si preferisce quella del Testosterone Libero ( che sarebbe la parte attiva del testosterone che viene trasportata nel sangue non legata a particolari proteine SHBG) che sarebbe quel Testosterone che agisce direttamente sui centri superiori e periferici destinati a suscitare il desiderio sessuale
Così come indicati i suoi valori sembrano normali
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org