Mio metabolismo era diverso subito ingrassavo

Buongiorno,chiedo questo consulto per un problema per me serio ,ma che tutti i medici lo sottovalutano per gli esami fatti, io sono tre mesi che mangio pero vedo che scendo sempre di peso, il.mio metabolismo era diverso subito ingrassavo , poi dopo essermi operato di appendicite ho cominciato ad avere questi sintomi da dimagrimento, ho fatto vari esami, tac con contrasto torace e addome completa negativa, 3 ecografie addome completo sempre tutto negativo, analisi del sangue ripetute per tre mesi ogni mese sempre perfette, risonanza magnetica alla schiena cervicale dorsale e lombare, evidenzia solo 2 ernie del disco, sono stato dal neurologo e mi dice tutto ok, reumatologa e mi dice che per lei sto bene, gastrenterologo che poi mi fa fare colonoscopia e gastroscopia , colonoscopia c'e un polipetto, lo toglie , mi analizza ed e tutto ok una cosa benigna , adenoma con displasia bassa, ho fatto un encelofalogramma tutto ok, poi visita cardiologica e sto tutto ok, visita alla tiroide con analisi ed ecografia tutto nella norma, ora i medici mi dicono di stare bene ma io non riesco a darmi pace perche anche se faccio una cena molto abbondante mi ritrovo cmq che non metto peso, magari stesso la sera salgo di un kilo per quello che ho mangiato ,poi i giorni seguenti scende subito il peso di nuovo , mi puo dire lei cosa pensa e cosa mi consiglia?????mi creda non so piu cosa fare !!!! Grazie anticipatamente!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
scusi, prescindendo dal fatto che lei è sovrappeso e il dimagramento lo deve prendere in considerazione per la salvaguardia della sua salute, mi può dire dall'intervento ad oggi quante decine di kili ha perso?
Perchè se ha perso 2 kg il consulto mi pare superfluo. Non crede anche lei?
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, cmq dall intervento ad oggi ho perso 11 kili mangiando normale senza fare diete, poi se faccio pasti abbondanti metto un kilo poi dopo due giorni lo perdo di nuovo, e non sto facendo attivita ginniche , ecco perche mi preoccupo!!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Quindi lei prima dell'intervento pesava 106 Kg?
E ha perso 11 kg in tre mesi?
Dico bene?
Dunque, si pesi domani mattina nudo a digiuno e la prossima volta al 5 di settembre.
Se avrà ancora perduto peso (es 5 kg) ci sarà da indagare se invece sarà stabile dovrà mettersi a dieta per perdere ancora almeno 10 kg.
Del resto le analisi che avrebbe dovuto fare le ha fatte e sono tutte negative, non riferisce di stare male, ha appetito....
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Dottore si esattamente, dottore capita a volte di non avere appetito, e dei fastidi al torace tipo piccoli dolori che si irradiano nella zona lombare, e spesso tengo dei muchi, pero nella tac con contrasto e tutta negativa!!!!