Pause lavoro

Egregi Dottori,

Lavoro come impiegata 6 ore al giorno. So che ogni due ore di lavoro è prevista una pausa di 15 minuti per staccarsi dal videoterminale. Ma devo svolgere un'altra attività o sono in vera e propria "Pausa"? Possibile che a prescindere dall'utilizzo di un computer o meno io non possa concedermi una vera pausa nell'arco di 6 ore di lavoro?

Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Cara signora

Laddove possibile, è opportuno organizzare il proprio lavoro alternando l'attività al VDT con periodi in cui si svolgano compiti che permettano di sgranchirsi le braccia e la schiena e non comportino la visione ravvicinata
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta. Volevo però sapere se era possibile godere di una pausa in cui, oltre che staccarsi dal VDT, ci si può distrarre completamente non svolgendo nessun tipo di attività.

Ringrazio ancora.
[#3]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Cara signora

Laddove possibile organizzarsi in base alle mansione ed ai compiti assegnati.
Comunque il suo datore di lavoro un compito lo trova sempre, o mi sbaglio.