Tiroidectomia

Gentili dottori, ho 23 anni e sono stata sottoposta 3 giorni fa ad un intervento di tiroidectomia totale per carcinoma papillare. L' intervento è andato bene e mi sto già riprendendo! Ho notato che è presente una zona del collo ancora gonfia e insensibile, come se fosse anestetizzata, è normale? Mentre riguardo la terapia con Eutirox ci sono controindicazioni? Può portare nel tempo all' insorgenza di malattia o cambiamenti del peso? Vorrei che la mia vita restasse esattamente quella prima!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Un leggero rigonfiamento e una riduzione della sensibilità in corrispondenza della cicatrice chirurgica, subito dopo l'intervento, ci può stare. Ne parli in ogni caso anche con chi l'ha operata.
La terapia con Tiroxina é in genere molto ben tollerata. Non vedo perché non possa tornare alla vita che conduceva in precedenza. Ovviamente dovrà rispettare tutti i passaggi che il follow-up in casi simili richiede.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia