Post circoncisione, chiarimenti pelle pene.

Salve, sono al 18esimo giorno post circoncisione e sembra che proceda tutto bene a parte il gonfiore nella zona frenulo che persiste ma non mi preoccupa ed un altra cosa che non so come definire.
Tirando in giù la pelle per mettere il disinfettante sui punti, dal lato destro mi sembra che scenda di più del sinistro e si vede un po' di "pelle" bianca e non so se ci sia il punto o meno.
Non capisco se sia una cosa normale e sono i soliti problemi che mi pongo io oppure no.
Se mk dite come fare, allego la foto,
Grazie tante
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La invitiamo vivamente a non inviare una nuova richiesta di consulto relativa ad una stessa situazione già trattata recentemente, ma di proseguire lungo lo stesso flusso di contributi.

Per ovvi motivi di sicurezza non possiamo ricevere e valutare immagini od allegati di alcun tipo.

Dopo quasi tre settimane dall'intervento generalmente non vi più alcuna necessità di eseguire medicazioni e si può tranquillamente passare ad una normale igiene locale - non maniacale - con acqua e detergente neutro. Questo facilita anche la caduta dei punti, se ce ne sono ancora.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it