Idrocortisone

Gentili dottori,
il mio dermatologo mi ha prescritto di applicare idrocortisone butirrato 0.1% sul cuoio capelluto 3 volte a settimana a giorni alterni,per allievare l'infiammazione e la caduta di capelli che,nel mio caso, ha cause sconosciute.

Cio' che mi preoccupa e' uno degli effetti collaterali:
"Atrofia cutanea con assottigliamento dell'epidermide,spesso,irreversibile"
Ho avuto sempre una certa paura per questa categoria di farmaci anche se si tratta di un blando corticosteroide.

E' possibile che possa avere in futuro questo danno?
Quali sono i sintomi evidenti di questo assottigliamento della cute?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile Pz
Metta tranquillamente senza paura.
Potenza della molecola ,modalità di applicazione e casisistiche ampie sono univoche nel rassicurarla .
Stai tranquillo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,mi ha tranquillizato la ringrazio!!!!