Tachicardia/palpitazioni

Buonasera dott, chiedo un consulto perché sono al quanto preoccupata x le palpitazioni che "sento" al petto. Mi spiego meglio. Sono una ragazza di 29anni,soffro un po' di ansia e sono un tantino nervosa, purtroppo fa parte del mio carattere e non riesco ad evitarlo.Da maggio assumo Laroxyl gocce 7gcc la sera prima di andare a letto, causa cefalea tensiva ed emicrania senza aura.Il tutto prescritto da un neurologo con visita,in questi giorni dovrebbe uscire la risonanza encefalo, sperando che non abbia nulla di grave.. E che sia tutto ok.. Spiego il mio problema, da un paio di mesi soffro di battiti cardiaci alti, oscillano intorno ai 90/100,per un periodo si sono attenuati ma ora sono ritornati anche perché sento la maggior parte delle volte come se il cuore uscisse dal petto,anche se sono sdraiata e sono calma,persino la notte, e non riesco a dormire .Ora mi chiedo, siccome la terapia dovrebbe svolgere al termine(erano 3mesi),e così sto procedendo come mi ha detto il neurologo, diminuendo di 1gcc ogni 2gg,potrebbero essere le gocce che sto finendo di assumere la causa di tutto ciò? La Pressione è intorno al 125/70,spesso anche 60 65 e arrivata la minima e il Dottore mi ha detto che può essere normale Perché sono si costituzione piccola. Ma spesso o meglio quando effettuo misurazione della pressione e battiti arrivano fai 90 in su... Fin ora non ho superato i 100.Ho fatto visita cardiaca e ettrocardiogramma a marzo, causa dolore al Petto e Braccio, ma è risultato tutto ok. Ho effettuato analisi del sangue, il TSH sopra la Media 5.54, mentre non dovrebbe superare i 4.94. L endocrinologo mi ha detto di fare delle analisi specifiche AbTG, AbTPO, e di ripetere il TSH.Potrebbe essere la tiroide?Come faccio con le Palpitazioni che sento? Il mio medico mi ripete che dovrei essere più calma e serena,.... Ma purtroppo mi preoccupa il risveglio brusco con le Palpitazionie dolore al seno Sx.. Che si sposta verso il centro e a dx... Sono le Gocce che sto lasciano? Al momento ho assunto valeriana 100g a compresse, sperando che mi si calmi questo tamburello continuo... Spero Di essermi Espressa bene per farle Capire Il mio caso.... Grazie per l Ascolto...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dati di frequenza e pressione sono totalmente normali in una persona ansiosa come lei.
Dovrebbe farsi curare l'ansia altrimenti la sua qualita' di vita ne risentira' moltissimo

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso