Un mese fa ho avuto un pò

Salve dottori premetto che ho sempre avuto piccoli problemi intestinali come l alternarsi di diarrea e stipsi ma non in modo significativo..
Circa un mese fa ho avuto un pò di diarrea e in seguito muco...poi ho preso fermenti lattici ed è tutto passato fino a 2 giorni fa,infatti non ho diarrea ma espello molto muco a volte trasparente e sento aria e movimenti nell intestino...ho iniziato a prendere di nuovo fermenti lattici..
Premetto che è un periodo un pò incasinato e stressato potrebbe icidere?devo preoccuparmi?grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare o confutare questa mia ipotesi a distanza.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Salve dottore...innanzitutto la ringrazio per la risposta.quindi dovrei stare tranquillo o per lo meno non pensare a qualcosa di più grave...grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo.