Tremore lieve alla mano sinistra

Buon giorno dottore, ho notato che se apro il palmo e contraggo le dita della mano sinistra queste tremano in maniera leggerissima, soprattutto l'anulare. È una lieve ma sono preoccupato. Forse è sola ansia o suggestione o i tanti caffè che bevo. Sono in cura con trittico e olanzapina. Grazie per la sua cortese risposta.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
in parte può essere la terapia.
Ma il ruolo del caffè è indiscutibile. La invito a ridurne l'assunzione.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ridurrò il caffè. Sono stato stamattina dal medico di base che ha dato la colpa dall'ansia...e mi ha prescritto degli ansiolitici che non posso prendere per via della terapia che già sto seguendo. Posso stare tranquillo ad ogni modo? Ho paura del Parkinson...ma ho letto che il tremore è a riposo...
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il tremore è un sintoma fondamentale che va conosciuto ed esaminato e non certo per via telematica.
Lasci stare gli ansiolitici e se il disturbo continua nonostante la riduzione del caffè ne parli con il suo Psichiatra.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Ok! Se il dottore dice che è ansia, posso fidarmi di lui? Anche la psichiatra dice che potrebbe essere solo ansia, anche perché i farmaci dovrebbero dare tremore ad entrambe le mani...
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Certo,
si fidi.
Ma riduca il caffè.
A presto,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Domani non lo prendo proprio!
[#7]
dopo
Utente
Dottore buon giorno, un ultimo quesito. È da ieri mattina che ho una sensazione di lieve bruciore ai palmi delle mani. Non sono rossi, appaiono normali, c'è solo questa sensazione. Cosa può essere? Il caldo?
[#8]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il caldo può essere senz'altro una valida causa.
Specie se suda le mani o al contrario ha la pelle delle stesse molto secca.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#9]
dopo
Utente
Non sono secche, ma spesso sudo. Spero passi presto, è un sintomo fastidioso! Grazie dottore
[#10]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#11]
dopo
Utente
Buona sera dottore, sono andato dal medico di famiglia e come mi aveva suggerito lei è colpa del caldo. Stamattina il bruciore era passato ma eccolo ricomparire sul far della sera...Secondo lei tra quanto passerà? Mi da una noia terribile...Le auguro una felice serata!
[#12]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Passerà quando finirà questo caldo atroce.
Si tranquillizzi.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#13]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore, buon proseguimento di serata a lei! Cercherò di stare più tranquillo!