Spossatezza calore e peso stomaco

Salve dottori ho 27 anni e soffro di gastrite e colon irritabile.
Tre anni fa ho avuto un inizio di blocco intestinale essendo molto stitica.

Adesso sono in ferie e non riesco a andare di corpo... Mi capita spesso quando non digerisco di avere dolore cervicale e al braccio con pesantezza allo stomaco e pancia, in automatico mi agito molto perché penso sia il cuore e così mi aumenta il battito.. Ho fatto vari controlli al cuore ma tutti negativi.

Molte volte mi sento svenire e passa solo se vado di corpo.. Sto prendendo potassio e magnesio per tirarmi su.. Ma con questo caldo non digerisco e ho il peso.. Sono in ferie e ho molta paura.. Aiutatemi

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Occorre individuare le cause della sua stipsi.
Ne esistono diverse.
Si affidi ad un bravo gastroenterologo che, dopo la visita, potrà programmare un corretto iter diagnostico.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ci sono stata un mese fa... Mi ha parlato di dispesia e sindrome di Roemheld. Ei cosa dice.. Vede una correlazione coi miei sintomi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Vale per i sintomi "alti".
La stipsi è tutt'altro!!!
[#4]
dopo
Utente
Scusi non capisco... Secondo lei quindi cos ho? La gastroscopia diceva solo gastrite e l eco all intestino diceva solo aria....
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Deve capire il motivo della stipsi!
Questa potrebbe essere la causa di molti suoi sintomi.
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Occorre individuare le cause della sua stipsi.
Ne esistono diverse.
Si affidi ad un bravo gastroenterologo che, dopo la visita, potrà programmare un corretto iter diagnostico.
[#7]
dopo
Utente
Quali possono essere?ma la stipsi riflette al petto e non fa digerire?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non posso farle qui un trattato di gastroenterologia.
Un rallentamento del transito intestinale può anche impattare sulla "digestione".
[#9]
dopo
Utente
Essendo io via mi conviene fare un clisterino?
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Senza visita non posso prescrivere terapie.
[#11]
dopo
Utente
È che sono molto spaventata e non mi godo le ferie quando ho questi ssintomi...mi dia un consiglio fino a che torno a casa
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Si faccia visitare.
[#13]
dopo
Utente
Sono stata dalla farmacista e dottoressa.
Mi h detto che ě l intestino perché tre giorni senza andare di corpo sono troppi e l intestino intasato riflette sullo stomaco quindi petto e di stare tranquilla.. Mi ha dato dei cisternini e della magnesia da bere cosa ne pensa?
[#14]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Si fidi di chi l'ha visitata.
[#15]
dopo
Utente
Non mi ha visitato.. Le ho detto i sintomi indicando dove sentivo male.. Ě mi ha dato la sua diagnosi... Mi devo preoccupare?
[#16]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Si faccia visitare.
[#17]
dopo
Utente
Sono riuscita a andare di corpo abbondantemente e sto bene... Devo andare lo stesso?
[#18]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Faccia come meglio crede.
[#19]
dopo
Utente
No mi dica lei... Io ho chiesto un consulto per i si tomi di ieri perché mi sentivo che ero bloccata... Ieri sera poi essendomi liberata ora sto meglio e tra quattro giorni vado a casa...e chiedo se ha senso farsi visitare tutto li
[#20]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Nell'immediato forse no.
Ma il problema, probabilmente, si ripresenterà.....
[#21]
dopo
Utente
Si si sono anni che ci combatto ma non trovo soluzione... Sono disperata.. Mai a godermi una cena, una gita, una vacanza... Ma trovato niente sempre a dare la colpa all ansia
[#22]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
L'ansia sulla stipsi può avere un ruolo di amplificatore.
Ma le cause sono altre e vanno studiate (esistono molteplici esami per tale studio).
Consulti un bravo gastroenterologo.
[#23]
dopo
Utente
Conosce qualcuno di bravo Parma e provincia?
[#24]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Sono di Roma......
[#25]
dopo
Utente
Dottore dopo i pasti mi sento pesante.. Non riesco a digerire... Pensa sia la stipsi o l ansia?
[#26]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
entrambi