Febbre persistente

Gentilissimi, da 5 giorni ho una febbre persistente che tocca i 38.5.
La mattina scende data la tachipirina presa, ma poi nel pomeriggio dopo pranzo i iza a salire. Si sospettava un infezione intestinale ma dopo 3 giorni di cura ,Da venerdi sera mi è stato prescritto il ciproxin da 500.
Ora mi ritrovo con la febbre sempre. 38.5 e per di piu diarrea di color quasi arancione.Pero c e da dire che questa mattina (domenica)la febbre è salita si a 38.3 ma poi è scesa senza l aiuto della tachipirina a 37.3. Ma continuo a prendere il cimproxin.
Non ho sintomi, ne mal di gola ne tosse nel nulla. Arrivata all improvviso e non vuole passare. Posso cbiedervi un parere? Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sembra una forma virale aspecifica.
Se non sfebbra entro 5 - 6 gg haccia sapere se vorrà.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
Ringrazio per la.sua celere risposta.
Finiro il ciclo di ciproxin e faro sapere. Intanto per tutta questa mattina niente febbre...ora nel pomeriggio 37.4....
Posso chiederle cosa intende con forma virale aspecifica? La ringrazio ancora.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
una forma da virus che circolano anche d'estate e che non sono pericolosi.
Comunque mi pare che tutto proceda per il meglio.
Mi faccia sapere.
Buona guarigione,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Guardi stasera di nuovo 37.6 ma spero si abbassi..quindi secondo lei posso stare tranquilla e continuare la terapia del ciproxin? Oppure iniziare a preoccuparmi?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se continuerà ad avere febbre domenica me lo faccia sapere.
Di più via web non posso dirle.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.