Addome

Buonasera,
Ho 35 anni e mi sto un po'preoccupando. Da qualche mesetto ho gonfiore alla pancia dopo mangiato...ultimamente ho fatto delle analisi che sono risultate ottime a parte amilasi leggermente alterata ma lipasi ottima. Eco addome negativo. Il medico di base mi ha tolto i carboidrati, effettivamente mi sono sgonfiata molto solo che da due giorni mi sento come un "bozzo" sull'addome sinistro, a volte c'è altre no. Ho molta aria e sono un po'stitica. Mi sto un pochino preoccupando. Potete darmi un consiglio?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Regolarizzi il suo intestino: il bozzo è gas intestinale.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Posso stare tranquilla?
È la prima volta che mi capita, mai avuto problemi di intestino, ecco perché mi sono molto preoccupata.
Sto cercando di mangiare molto meglio anche se alla fine ho sempre mangiato bene, solo in gravidanza ho mangiato più proteine per il bambino.
Spero passi. La ringrazio per la risposta repentina.

Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Buongiorno Dottore,

Le scrivo nuovamente perché non riesco a tranquillizzarmi. Sto mangiando benissimo, eliminando come mi ha detto il medico di base carboidrati e latticini per verificare eventuali intolleranze, ma la pancia e l'addome sono sempre gonfie(la sera maggiormente). La mattina molto di meno, durante la giornata aumenta e diventa molto dura. Sto prendendo i fermenti lattici ma non trovo giovamento anche se in questi giorni sto andando più regolare in bagno. Ho un po'paura! Cerco di pensare al fatto che ho fatto due ecografia all'addome ed è tutto negativo ed anche il sangue occulto su 3 campioni negativo ma sono spaventata perché la sera è veramente gonfio.
La ringrazio, e mi scuso.