Richiesta urgente!

Gentili dottori,

Ho un angioma sulla lingua gonfio da 1 anno e mezzo, fatto controllare più volte e per cui ho fatto anche una risonanza. Oggi, mentre stavo mangiando un gelato mi sono morso per sbaglio la lingua proprio lì e mi è uscito un po' di sangue. È grave? Ho molta paura che possa creare problemi, e la mia dottoressa è di Brescia e torna soltanto qualche volta al mese.
Un'altra domanda, considerando che l'angioma è poco più grande di 3 cm, si potrà rimuovere con il laser? Ho 15 anni e non vorrei avere un pezzo così grande di lingua in meno facendolo asportare...
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Caro utente,
le consiglio una visita presso un Collega che si occupa di patologia orale oppure presso la Clinica Odontoiatrica(Prof.Piattelli) o la Clinica ORL della Università di Chieti ( prof. Croce)
per focalizzare il problema ed instaurare la terapia del caso.
Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore,
Leggo che lei opera a Pescara quindi è anche probabile che ci siamo già visti.
La mia dottoressa di Brescia già ha consigliato la terapia con il dye laser, volevo solo essere sicuro se poteva rimuovere l'angioma.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il dye laser è utilizzato maggiormente per gli angiomi cutanei.
Più indicati il laser a diodi o il classico elettrobisturi per gli angiomi del cavo orale.
Nel reparto di Chirurgia Plastica a Pescara sono piuttosto bravi.....
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Le auguro una buona giornata.