Feci miste dure e molli/flatulenza

Buonasera,
Vorrei chiedere un consulto per mio marito,30anni.
Martedi scorso ha avvertito dei fastidi allo stomaco e all' intestino,la sera aveva la febbre a 38.5. Il giorno dopo torna tutto nella norma ed il medico di famiglia dice che si è trattato di colpo di calore o al massimo di un virus intestinale in quanto con il caldo sono molto comuni.
Dal giorno successivo all episodio gli ho fatto assumere fermenti lattici e la situazione è migliorata notevolmente, è rimasta solo un po'di aria nellp stomaco che poi è sparita dopo un paio di giorni.
Oggi pero ha avuto due episodi di defecazione con feci dure e molli quasi acquose nella stessa evacuazione, e ha parecchia aria nell intestino infatti mi ha riferito di avere flatulenza.
Non ha dolori di pancia nè altri sintomi.
Potrebbe essere un episodio ascrivibile all'assunzione di fermenti lattici? Da quasi una settimana ha assunto brefovil flaconcini per tre giorni e fino ad oggi enterolactis plus in quanto il,brefovil lo abbiamo terminato.
Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi e cosa può assumere eventualmente?
Non so se magari esistono dei fermenti o degli integratori specifici...
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un effetto dei fermenti lattici. Li sospenderei e valuterei il decorso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)