Placche gola

Salve due giorni fa ho notato un leggero fastidio al lato sinistro della gola e ieri ho notato un po' di placche sempre sul lato sinistro. Siccome ho sudato e lavorato in ambienti freddi e sono recidivo con le placche, ho iniziato già ieri sera l'antibiotico Augmentin segnalatomi dopo tampone tempo fa. Ora anche se non ho un mal di gola molto forte e anche se al momento sento solo un po' di spossatezza e niente febbre mi chiedevo, ho fatto bene ad iniziare l'antibiotico in modo tempestivo? Così credo quanto meno di aver meno febbre e di far durare meno questo episodio...
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
in assenza di febbre,dolore,risentimento ghiandolare e obiettivita'locale sospetta per tonsillite batterica non è indicato l'uso di antibiotici.I sintomi e i segni che riferisce generalmente non sono riferibili chiaramente ad una patologia tonsillare definita ma tuttalpiu'ad una lieve forma virale probabile se accompagnata da modesto malessere generale.

Paolo Carnevali